Incontro con autista e partenza per Cortona. Incontro con la guida locale e visita della cittadina. Passeggiata attraversando i famosi quartierimedievali di Cortona caratterizzati da vicoli suggestivi e scorci
incantevoli. Si arriverà in Piazza Signorelli e Piazza della Repubblica,caratterizzate da splendidi edifici medievali e rinascimentali.Visita alla Chiesa di San Francesco, gioiello dell’architettura medievale con opere d’arte e la celebre Reliquia della Santa Croce. Trasferimento ad Arezzo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita della bellissima città toscana. visitando la romanica Pieve di Santa Maria Assunta per poi arrivare in Piazza Grande, una delle piùbelle piazze d’Italia, fulcro della famosa Fiera dell’Antiquariato eluogo di disputa della Giostra del Saracino.Proseguimento della visita guidata con particolare riferimento alla Casa del Petrarca, al Palazzo Comunale e alla gotica Cattedrale di San Donato, al cui interno sono custodite importanti testimonianzeartistiche: le famose vetrate istoriate del Marcillat e le terracotte invetriate di Andrea della Robbia. Termine della visita con la Chiesa di San Domenico dove all’interno è conservata la croce dipinta da Cenni di Pepo detto il Cimabue, capolavoro della pittura duecentesca. Rientro.
Info e preventivi
Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)
Responsabili
Mireille Duchamp
Responsabile Italia e area francofona
Paola Tonelli
Responsabile Italia e area ispanofona
Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.