Ore 8.30 incontro con autista e accompagnatore e partenza per Parma.
Incontro con la guida.
Visita della città partendo da Piazza della Pilotta. Si passa in Piazza Duomo con visita del Duomo, capolavoro di Benedetto Antelami e della sua scuola. Illustrazione dei tre portali dei Magi, del Giudizio e dell’Albero della Vita e del ricchissimo interno con il ciclo dei Mesi e della Cattedrale: opera insigne dell’arte romanica la cui decorazione nei capitelli e nei matronei mostra un singolare influsso borgognone. Ad essa si aggiunge il ciclo di affreschi rinascimentale che culmina con la Cupola del Correggio, uno dei capolavori assoluti del primo Cinquecento. Di lì si passa alla Abbazia di San Giovanni: splendido complesso conventuale con una chiesa affrescata dai maggiori artisti emiliani il Correggio e il Parmigianino.
Passeggiata in Via Garibaldi con uno sguardo esterno al Teatro Regio, uno dei grandi templi della Musica Operistica. Si raggiunge piazza Garibaldi, centro della città con il Palazzo Comunale e il Palazzo del Governatore. Pranzo libero. Proseguimento per Fidenza arrivo all’Outlet Fidenza Village.
Tempo libero per lo shopping. Rientro
Info e preventivi
Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)
Responsabili
Mireille Duchamp
Responsabile Italia e area francofona
Paola Tonelli
Responsabile Italia e area ispanofona
Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.