Proposta riservata ad agenzie di Viaggio e organizzatori di gruppi precostituiti, non a clienti privati che desiderano partecipare ad un tour.

16-18 ottobre 2020

1° giorno Vs sedi- San Bartolomeo al Mare- Cervo-San Bartolomeo al Mare

Partenza dai luoghi di provenienza pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a San Bartolomeo al Mare, all’estremità orientale delle Riviera dei Fiori, sistemazione in hotel. Incontro con la guida in hotel e partenza in pullman per la visita di Cervo uno dei Borghi più Belli d’Italia. Questo paese arroccato sulla collina è un borgo di vicoli che confluiscono nella splendida piazzetta di fronte la Chiesa di San Giovanni Battista, da cui si gode una magnifica vista sul mare, è famoso per il Premio Strega e per il Festival Internazionale di Musica da Camera. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: San Bartolomeo al Mare-Grotte di Toirano-Museo di Toirano- Albenga-San Bartolomeo al Mare

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in pullman per visita guidata delle grotte di Toirano. Queste grotte scoperte nel 1950 furono rifugio per l’orso delle caverne per millenni. L’uomo le ha frequentate circa 12.000 anni fa, probabilmente queste grotte erano utilizzate per scopi rituali. (Per la visita scarpe comode con suola in gomma). Il museo etnografico della val Varatella è allestito a Toirano nel palazzo dei Conti D’Aste e in seguito dei marchesi Del Carretto. Nelle sale le collezioni raccontano le attività agricole, artigianali, vita domestica, costume, devozione, aspetti storici locali della Val Varatella, al piano nobile sono ricostruiti gli ambienti della dimora aristocratica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Albenga, la città delle cento Torri, con vestigia della cinta muraria medievale, è l’antica Albingaunum romana con un magnifico battistero paleocristiano, si affaccia sul mare davanti all’isola di Gallinara. E’al centro della grande piana agricola da sempre famosa per i suoi prodotti vino Pigato, carciofi, asparagi, pomodori. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: San Bartolomeo al Mare-Imperia-San Bartolomeo al Mare

Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in pullman per visita guidata di Imperia, città formata da due distinti borghi: Oneglia e Porto Maurizio. Visita a piedi di Porto Maurizio arroccato sulla collina del Parrasio, borgo medievale ricco di monumenti e palazzi di varie epoche. Ai suoi piedi, sul mare si affaccia Borgo Marina, con le sue spiagge di sabbia dorata, da qui la Passeggiata degli Innamorati, lungo la costa, arriva a Borgo Foce. Trasferimento in pullman a Oneglia, per la visita del bellissimo Museo dell’olivo della Ditta Carli, una delle più antiche e famose produttrici di olio d’oliva della regione. Visita e degustazione dei prodotti Carli. Fine dei nostri servizi.

Quota individuale di partecipazione (gruppo massimo 30 persone)

Week-end dal 16 al 18 Ottobre 2020 (prezzo a persona Hotel *** in camera doppia)

€ 156,00
  • Supplemento camera singola € 40.00
  • conferma entro il 18 agosto
La quota comprende
  • Hotel ***   2 notti in HB bevande incluse ½ acqua ¼ vino
  • Visite guidate come da programma
  • Degustazione al Museo dell’Olivo di Imperia
  • Ingresso Grotte di Toirano e Museo di Toirano
  • Pranzo a Toirano
La quota non comprende
  • Bus GT
  • Pranzi del 1° e ultimo giorno
  • Assicurazione
  • Mance ed extra in genere e tutto ciò che non è compreso nella “Quota comprende”

Questi sono solo esempi di programmi.

Siamo in grado di costruire pacchetti su misura in tutta Italia.

Inviaci la tua richiesta, risponderemo con piacere.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

INFORMATIVA PRIVACY


La gallery