La Liguria di Levante: il programma delle "meraviglie"

1 Giorno: La Spezia, Museo Tecnico Navale
Arrivo dei signori partecipanti alla Spezia. Visita del Museo Tecnico Navale, considerato il più antico del mondo.

 

 

2 Giorno: La Spezia, 5 Terre, La Spezia Fd
Prima colazione in hotel. incontro con la guida alla stazione ferroviaria della Spezia per la visita guidata nel Parco Nazionale delle 5 Terre, sito patrimonio dell’Umanità. Partenza treno per Manarola, visita del borgo. Proseguimento in treno per Monterosso con visita del borgo. Al termine pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in treno per Vernazza, visita guidata del paese dalla bella architettura genovese, della piazzetta, della chiesa di Santa Margherita di Antiochia. Rientro in treno alla Spezia. Rientro in hotel cena e pernottamento.

 

3° Giorno La Spezia, Portovenere
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in battello per Portovenere. Visita di Portovenere, vecchio borgo medioevale genovese, dalle caratteristiche case costruite di fronte al mare a formare un’unica palizzata che serviva anche a difendere il paese già esistente al tempo dei Romani. Essi vi avevano costruito un Castrum, denominato in seguito Vetus e un tempio dedicato alla dea Venere. Rientro in battello alla Spezia. Fine nostri servizi.


Scarica il programma completo

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.