Incontro con la guida all’imbarcadero alla Spezia. Partenza in battello per Vernazza. Durante la traversata, la guida vi illustrerà le bellezze del Golfo della Spezia, una delle rade più belle d’Italia e la costa selvaggia caratterizzata dalle terrazze coltivate a vigneto del territorio del Parco Nazionale delle 5 Terre.
Arrivo a Vernazza, l’unica terra ad avere un porto naturale protetto dove si trovava il castello a difesa dell’abitato. Sul mare la bellissima chiesa di Santa Margherita d’Antiochia, risalente al XIII secolo, il cui campanile, in caso di guerra funzionava da torre di difesa e la stessa chiesa poteva ospitare circa ottanta soldati trasformandosi in fortezza. Proseguiremo in battello per Monterosso, l’ultima terra, divisa in due parti: la parte moderna, dove troviamo la stazione ferroviaria, una bella spiaggia e la bella scultura nota come “Gigante” che rappresenta il Dio Nettuno realizzata in cemento armato e la parte del centro storico dove possiamo ammirare la chiesa dedicata a San Giovanni Battista e l’Oratorio dei Neri.
Pranzo al ristorante.
Nel primo pomeriggio, partenza in battello per Portovenere, visita del centro storico del borgo marinaro genovese riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco . Passeggiata lungo il “Caruggio Capellini” fino ad arrivare a San Pietro, la chiesetta che si trova sulla punta dell’Arpaia e simbolo di Portovenere. Rientro in battello alla Spezia. Fine dei servizi.

Info e prenotazioni

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

3358436139

3472292119

UNION TOUR DI MONDO TRAVEL SRLS
SCIA 20/05/17 PROT. 17835

Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

INFORMATIVA PRIVACY