Incontro con la guida alla stazione della Spezia e partenza in treno per Vernazza. Vernazza è l’unica terra ad avere un porto naturale protetto dove si trovava il castello fortezza a difesa dell’abitato. Sul mare la bellissima chiesa di Santa Margherita d’Antiochia, risalente al 1328, il cui campanile, in caso di guerra funzionava da torre di difesa e la stessa chiesa poteva ospitare circa ottanta soldati trasformandosi in fortezza. Proseguiremo in treno per Monterosso, l’ultima terra che è divisa in due parti dalla collina dei Cappuccini. La parte moderna, dove troviamo la stazione ferroviaria, una bella spiaggia e la bella scultura nota come “Gigante” che rappresenta il Dio Nettuno realizzata in cemento armato e la parte del centro storico dove possiamo ammirare la chiesa dedicata a San Giovanni Battista e l’Oratorio dei Neri.

Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio partenza in treno per Manarola. Visita della marina del paese e passeggiata fino a Punta Bonfiglio per ammirare il panorama sul golfo delle Cinque Terre. Rientro in treno alla Spezia. Fine dei servizi.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

INFORMATIVA PRIVACY