Sei giorni in una delle più belle regioni della Francia: alla scoperta della Borgogna.
1° giorno: La Spezia, Lyon
In mattinata partenza dalla Spezia, pranzo libero in autostrada, arrivo a Lyon nel tardo pomeriggio, sistemazione in hôtel, cena. Dopo cena tour panoramico nella vecchia Lyon.
2° giorno: Lyon, Cluny, Dijon
Prima colazione, visita guidata della città fondata dai romani nel 43a.C. con il nome di Lugdunum, le cui rovine sono sulla collina di Fourvière, poco prima della basilica di Notre Dame. Nel primo pomeriggio partenza per Cluny.
3° giorno: Dijon, Clos Du Vougeot, Dijon
Prima colazione in hôtel, visita guidata della città che fu capitale dei potenti duchi di Borgogna.
Visita al castello Clos du Vougeot di proprietà dell’abbazia di Cîteaux dal XII secolo alla rivoluzione. Rientro a Dijon, tempo libero, cena e pernottamento.
4° giorno: Dijon, Baune, Autun, Vezelay, Dijon
Prima colazione in hôtel, partenza per Baune prestigiosa città vinicola nel cuore dei vigneti della Borgogna.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza per Autun, l’antica Augustodunum, fondata da Augusto, per onorare il popolo degli Edui. Proseguimento per Vézelay, piccolo paese fondato dal leggendario conte Girart de Roussillon. Rientro a Dijon, cena e pernottamento.
5° giorno: Dijon, Chalon-Sur-Saone, Tournus, Bourg-En-Bresse
Prima colazione in hôtel. Partenza da Dijon per Chalon-sur-Saône, sosta per la visita all’Archeodromo di Borgogna.
Proseguimento per Chalon-sur-Saône, porto fluviale alla confluenza della Saône con il canale du Centre
Pranzo libero.
Partenza nel pomeriggio per Tournus antica città degli Edui, castrum gallo-romano evangelizzato nel 177 da san Valeriano. In serata arrivo a Bourg-en-Bresse, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
6°giorno: Bourg-En-Bresse, La Spezia
Prima colazione in hôtel. Visita della Cattedrale rinascimentale di Brou, voluta con il monastero dalla sfortunata regina Marguerite d’Autriche, per esaudire un voto della suocera Marguerite de Bourbon. Proseguimento per Chambery, pranzo libero in autostrada. Rientro in Italia.
Quotazione per gruppi.