Alta Provenza

CATEGORIA:

Prezzi

Quotazione su richiesta

Giorno

4 Giorni

partenza

Luogo prestabilito

arrivo

Luogo prestabilito

La quota comprende:

La quota NON comprende:

Le vie della lavanda e delle ocre, abbazie Cistercensi: scopri l’Alta Provenza!

1° Giorno: Italia, Comps Sur Artuby, Aiguines, Moustiers Sainte Marie, Gréoux-les-Bains Incontro dei signori partecipanti nei luoghi di appuntamento prestabiliti e partenza per il Canyon del Verdon, in Francia. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante a Comps sur Artuby.

2° Giorno: Gréoux les Bains, Valensole (fattoria per distillazione lavandino), Prioré de Salagon, Mane-Simiane la Rotonde, Jardins de l’abbaye de Valsaintes, Gréoux les Bains Prima colazione in hotel, partenza per il Plateau di Valensole in Alta Provenza, la più vasta area di produzione della lavanda e uno dei migliori luoghi dove ammirare la coltivazione di questa pianta che dall’antichità più remota fa parte della cultura di questa regione. Tra giugno e luglio, periodo di fioritura, il paesaggio, lievemente collinoso, si tinge di varie tonalità di blu e offre scorci di straordinaria bellezza.

3° Giorno: Gréoux les bains, le Colorado provençal, Apt pranzo- Roussillon, Gréoux les bains Prima colazione in hotel, partenza per una giornata di escursione nel Parco regionale del Lubéron che si estende per 165.000 ettari ed è riserva della biosfera dell’UNESCO. Presenta dei paesaggi unici, verdi colline coltivate a frutta e vite, formazioni rocciose di ocre dai dalle mille sfumature di colore dal giallo, all’arancione, al rosso..

4° Giorno: Gréoux les Bains, Abbaye du Thoronet, Italia Prima colazione in hotel, partenza per l’abbazia del Thoronet, una delle tre sorelle cistercensi della Provenza. Fondata nel 1136, fu protetta dai i signori della Provenza, come gli altri monasteri e abbazie della regione essi la colmarono di donazioni e terre.