Possibilità di barca a vela Beneteau 43 ft (lunghezza 13mt) 3 cabine doppie con bagnoOspitalità: minimo 2 pax max 4 paxIl programma potrà subire variazioni per condizioni meteo marine sfavorevoli.Preventivo su richiesta e secondo disponibilità natanti

1° giorno

Arrivo dei signori clienti alla Spezia a Porto Lotti incontro con lo skipper per briefing e sistemazione a bordo, cena libera, notte a bordo.

2° giorno Porto La Spezia – Lerici-Punta Corvo-Porto La Spezia

Prima colazione a bordo, partenza per navigazione Lerici. Borgo marinaro dominato dal suo Castello a sua difesa. Incontro con la guida visita dell’Oratorio di San Rocco, gioiello della barocco ligure e salita al Castello, fortezza militare da cui si gode di un magnifico panorama sulla baia. Pranzo libero, tempo libero. Nel pomeriggio la navigazione prosegue verso Punta Corvo nel Parco Regionale di Montemarcello Magra. Tempo a disposizione per la balneazione. Rientro alla Spezia. Cena libera e pernottamento a bordo.

3° giorno Porto La Spezia- Golfo dei Poeti- Lavagna

Prima colazione a bordo, partenza per navigazione alla scoperta del Golfo della Spezia e giro delle isole dell’arcipelago Palmaria, Tino e Tinetto. Arrivo a Portovenere, tempo a disposizione per la visita libera del borgo genovese e per il pranzo. Ore 13.30 partenza per Lavagna. Lungo la navigazione si potranno ammirare le 5 Terre. Arrivo a Lavagna. Cena libera, pernottamento a bordo.

4° giorno Lavagna – Santa Margherita- Portofino

Prima colazione a bordo, incontro con accompagnatore e autista al porto, partenza per Santa Margherita Ligure, lungo la magnifica costa del Golfo del Tigullio, sosta per tempo libero a Rapallo. Proseguimento per Santa Margherita, pranzo libero, tempo libero per visitare questa antica cittadina, la sua chiesa dedicata a Santa Margherita e Villa Durazzo con il magnifico parco. Proseguimento per Portofino, incontro con la barca, cena libera, tempo libero pernotto a bordo.

5° giorno

Portofino- Varazze sosta per bagno pranzo a bordo

Prima colazione a bordo, partenza per navigazione verso Varazze, sosta per bagno, pranzo a bordo, arrivo al porto di Varazze tipica cittadina del Ponente ligure, cena libera, pernotto a bordo.

6° giorno

Varazze- Finale Ligure

Prima colazione a bordo, partenza per navigazione verso Finale Ligure, arrivo in porto pranzo libero, incontro al porto con autista e guida per escursione guidata nel pomeriggio di Finallborgo, Noli e Varigotti tre paesi della costa ricchi di storia, rientro al porto di Finale ligure cena libera e pernotto a bordo.

7° giorno

Finale ligure

Prima colazione a bordo, incontro con la guida e NCC partenza per la visita delle Grotte di Toirano. Si tratta di una serie di stanze collegate da un percorso di 12 punti di interesse. In queste grotte viveva l’orso preistorico, in seguito furono abitate dall’uomo, che vi lasciò anche le sue impronte. Visita del borgo di Toirano e del suo Ecomuseo, che ospita anche una bella mostra permanente di presepi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al villaggio di Altare, dove ci sono ancora fabbriche di vetro, Altare è nota per l’artigianato del vetro. Visita di un laboratorio per vedere come viene lavorato questo materiale, poi visita del museo del vetro, ritorno a Finale Ligure, cena libera.  Notte a bordo

8° giorno

Finale Ligure – Genova

Prima colazione a bordo, partenza per navigazione alla volta del Porto di Genova, arrivo in fine mattinata, pranzo libero, visita libera dell’Acquario, uno dei più importanti del Mediterraneo, con 39 vasche che permettono di ammirare fauna e vita sottomarina ospitando 15.000 animali circa di 400 specie diverse e 4 vasche a cielo aperto dove si possono contemplare i cetacei. Cena libera notte a bordo

9° giorno

Prima colazione a bordo, incontro con la guida per tutta la giornata alla scoperta del centro storico di Genova, il più grande centro storico abitato d’Europa, cuore della Repubblica ligure che nei secoli è stato un centro economico marittimo potentissimo, che ha fatto di Genova un centro artistico meraviglioso, oggi i Palazzi dei Rolli sono patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero, cena libera pernotto a bordo.

10° giorno

Genova –La Spezia

Prima colazione a bordo, partenza per navigazione verso Porto Lotti alla Spezia, sosta per bagno pranzo in barca cena libera, pernotto a bordo.

11° giorno

Prima colazione a bordo, fine dei servizi.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

INFORMATIVA PRIVACY


Scopri gli altri pacchetti del nostro incoming individuali