Costa Azzurra e Liguria: due coste due volti 

11 giorni/10 notti

1°giorno NIZZA/ CANNES
Arrivo all’aeroporto di Nizza, incontro con l’accompagnatore, transfert dall’aeroporto all’hotel a Cannes, tempo a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

2° giorno : CANNES-NIZZA- MUSEO CHAGALL-CANNES
Prima colazione in albergo, trasferimento con guida e pullman per Nizza, sede universitaria e porto turistico. […] Nel pomeriggio visita del Museo Chagall, il pittore russo visse e morì in Costa Azzurra. Trasferimento a Cannes e sistemazione in hotel. Cena in ristorante. Serata a disposizione.

3° giorno: CANNES-ANTIBES-CAP D’ANTIBES-CANNES-GRASSE-CANNES
Prima colazione in albergo, incontro con la guida, partenza in pullman per Antibes e Cap d’Antibes. […] Nel pomeriggio escursione guidata a Grasse. […] Visita guidata alle profumerie Fragonard, al museo e visita guidata al centro storico, al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

4° giorno CANNES/VILLA HANBURY/ DOLCEACQUA/ APRICALE/ BORDIGHERA/SAVONA
Prima colazione in albergo, partenza per Villa Hanbury per la visita guidata dei famosi giardini Botanici Hanbury, in Italia. […] Proseguimento per Apricale borgo medioevale situato nell’entroterra, la principale caratteristica del paese, è lo scenografico aspetto medievale dell’abitato, una sinuosa cascata di antiche case di pietra. Trasferimento a Bordighera,[…] Proseguimento per Savona. Arrivo in hotel cena e pernottamento.

5°giorno SAVONA /GENOVA/ LA SPEZIA HD
Prima colazione in hotel partenza per Genova, incontro con la guida per la visita di Genova, città di contrasti e di sorprese, si tratta del più grande porto italiano e del più grande centro storico d’Europa. […] Proseguimento per La Spezia, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

6° giorno LA SPEZIA/5 TERRE/LA SPEZIA FD
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a La Spezia e incontro con la guida per la visita guidata nel Parco Nazionale delle 5 Terre, sito patrimonio dell’Umanità. Partenza treno per Manarola, visita del borgo. Proseguimento in treno per Monterosso con visita del borgo. Al termine pranzo libero. Nel pomeriggio partenza in treno per Vernazza, visita guidata del paese dalla bella architettura genovese, della piazzetta, della chiesa di Santa Margherita di Antiochia. Rientro in treno alla Spezia. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Piano B in caso di allerta arancione

6° giorno LA SPEZIA/LUCCA/PIETRASANTA/LA SPEZIA
Colazione in hotel e partenza per Lucca, […] Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Pietrasanta, […] Rientro in hotel alla Spezia. Cena e pernottamento.

7° giorno MUSEO NAVALE- TENUTA VINICOLA (DEGUSTAZIONE E LIGHT LUNCH)-SARZANA FD
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita al Museo Tecnico Navale della Spezia, considerato il più antico del mondo. […] Nel primo pomeriggio visita a Sarzana, cittadina crocevia di strade come la Via Francigena e antico centro commerciale. […] Rientro in hotel alla Spezia. Cena e pernottamento.

8° giorno LA SPEZIA/LERICI/PORTOVENERE/LA SPEZIA FD
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Lerici , visita guidata del borgo di Lerici, […] Partenza per Portovenere. Pranzo libero. Primo pomeriggio visita di Portovenere,[…] Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

9° LA SPEZIA /SANTA MARGHERITA/PORTOFINO/RAPALLO/SAVONA
Prima colazione in hotel, partenza per il Golfo del Tigullio. Rapallo è situato nella parte più interna del Golfo, libero Comune nel Medioevo fra il X e XI sec. […] Rientro in battello a S. Margherita, visita guidata di questa stazione balneare molto conosciuta, le cui origini risalgono all’epoca romana. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in pullman per Savona, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

10° giorno SAVONA-SAINT JEAN CAP FERRAT-(Villa Ephrussi-De-Rotchschild)-BEAULIEU (Villa Kerylos) CANNES
Prima colazione in hotel, partenza da Savona, proseguimento per Cap Ferrat. Visita della Villa Ephrussi-de-Rotchschild, la baronessa la fece costruire nel 1905, in stile italiano, per accogliere le sue collezioni: più di 5.000 pezzi fra arazzi, quadri, mobili, porcellane, costumi.[…] L’escursione prosegue per Cap d’Antibes, promontorio che divide la Baia di Nizza o degli Angeli, da quella di Cannes. Sulla collina vi sono il faro del Capo ed il suggestivo Santuario, risalente al romanico, di Notre Dame de la Garoupe. Al termine, trasferimento a Cannes cena e pernottamento.

11° giorno: CANNES- AEROPORTO NIZZA
Prima colazione in hotel compatibilmente con operativo voli e trasferimento in aeroporto per rientro vs sedi. Fine dei nostri servizi.

Le escursioni in battello verranno effettuate con condizioni meteo- marine favorevoli.  In caso di allerta arancione nella giornata delle 5 Terre è fatto divieto da Ordinanza dei Sindaci l’ ingresso ai gruppi turistici, quindi in alternativa si attuerà il programma del Piano B in programma.

Pacchetto realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera SIS.T.IN.A, per la promozione dell’Alto Mediterraneo

Gruppo minimo 30 pax

a partire da € 2208,00
  • Prezzo a pax in camera doppia

Supplemento camera singola

a partire da € 750,00

La quota comprende
Hotel ***/****10 pernottamenti in mezza pensione Pullman GT Accompagnatore per tutto il soggiorno. Visite guidate come da programma. Battello Santa Margherita- Portofino A/R Card Treno valida 1 giorno Degustazione del 7° giorno.
La quota non comprende
Volo aereo Pranzi liberi indicati in programma Bevande ai pasti Assicurazione medico bagaglio Mance ed extra e tutto ciò che non è menzionato nella quota comprende.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.