Scopri l'Alta Provenza  

Le vie della lavanda e delle ocre, abbazie Cistercensi

Periodo da metà giugno a metà luglio

Italia, Comps Sur Artuby, Aiguines, Moustiers Sainte Marie, Gréoux-les-Bains

Incontro dei signori partecipanti nei luoghi di appuntamento prestabiliti e partenza per il Canyon del Verdon, in Francia. Soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante a Comps sur Artuby […].

 

Gréoux les Bains, Valensole (fattoria per distillazione lavandino), Prioré de Salagon, Mane-Simiane la Rotonde, Jardins de l’abbaye de Valsaintes, Gréoux les Bains

Prima colazione in hotel, partenza per il Plateau di Valensole in Alta Provenza, la più vasta area di produzione della lavanda e uno dei migliori luoghi dove ammirare la coltivazione di questa pianta che dall’antichità più remota fa parte della cultura di questa regione. Tra giugno e luglio, periodo di fioritura, il paesaggio, lievemente collinoso, si tinge di varie tonalità di blu e offre scorci di straordinaria bellezza […].

 

Gréoux les bains, le Colorado provençal, Apt pranzo- Roussillon, Gréoux les bains

Prima colazione in hotel, partenza per una giornata di escursione nel Parco regionale del Lubéron che si estende per 165.000 ettari ed è riserva della biosfera dell’UNESCO. Presenta dei paesaggi unici, verdi colline coltivate a frutta e vite, formazioni rocciose di ocre dai dalle mille sfumature di colore dal giallo, all’arancione, al rosso […].

 

Gréoux les Bains, Abbaye du Thoronet, Italia

Prima colazione in hotel, partenza per l’abbazia del Thoronet, una delle tre sorelle cistercensi della Provenza. Fondata nel 1136, fu protetta dai i signori della Provenza, come gli altri monasteri e abbazie della regione essi la colmarono di donazioni e terre […].

Quotazioni su richiesta per gruppi.


Scarica il programma completo

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

INFORMATIVA PRIVACY