Ore 9.30 incontro con autista e guida nel luogo convenuto.

Partenza per Rapallo la prima perla del Golfo del Tigullio. Oggi nota località balneare e di soggiorni invernali grazie al clima mite in inverno. Passeggiata nel suo piccolo centro storico fra gli stretti caruggi.

Sulla passeggiata a mare troviamo la piccola fortezza militare voluta dai genovesi a difesa del piccolo borgo di pescatori dopo l’attacco dei pirati saraceni di Draghut nella prima metà del 1500.

Proseguimento a Santa Margherita Ligure. Visita della chiesa di Santa Margherita e Rosa, il parco della Villa Durazzo e la chiesa di san Giacomo di Corte.

Tempo libero per il pranzo.

Ore 14.15 battello per Portofino. Visita del borgo più elegante del Golfo. Era un antico villaggio di pescatori con origini romane, Portus Delphini. Oggi è parte integrante di un Parco nazionale che comprende anche San Fruttuoso. Salendo alla chiesa di San Giorgio, l’antica chiesa voluta dai pescatori di corallo che durante la seconda guerra mondiale venne molto danneggiata. Dal suo sagrato si gode di un bellissimo panorama. Rientro.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

    INFORMATIVA PRIVACY


    Gallery