Ore 9.00 incontro con autista nel luogo convenuto e partenza per La Spezia.
Incontro con la guida per la visita del Museo Tecnico Navale, museo storico della Marina Militare Italiana. Si tratta del Museo più antico del mondo che racconta la storia della navigazione e degli armamenti utilizzati nel tempo. Presenta una collezione di Polene, le vetrine con gli oggetti delle esplorazioni geografiche italiane e la strumentazione utilizzata da Guglielmo Marconi per le sperimentazioni di trasmissione di onde corte. Molto interessanti anche i modellini delle navi che ci raccontano l’evoluzione della navigazione durante i secoli. I modellini furono realizzati nel laboratorio dell’Arsenale oggi non più esistente. Al termine visita al centro storico della Spezia che ebbe origini medievali.
La Spezia ebbe il suo grande sviluppo all’indomani della costruzione dell’Arsenale Militare fra il 1861 e il 1869. La Spezia cambiò notevolmente, da paese di ottomila anime passò ad essere una grande città già alla fine del 1800. Fu completamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale a causa dei danni prodotti dai bombardamenti.

Rientro.

Info e preventivi

Uniontour tour operator
Via Picedi Benettini 18
19038 Sarzana (La Spezia)

Responsabili

Mireille Duchamp

Responsabile Italia e area francofona

 0039 335 8436139


 
Paola Tonelli

Responsabile Italia e area ispanofona

 0039 347 2292119


Compila il modulo per prenotare o per chiedere delucidazioni e chiarimenti senza impegno. Ci impegnamo a risponderti al più presto.

    INFORMATIVA PRIVACY


    Scopri gli altri pacchetti del nostro incoming individuali